LUMIX CPS PODIATRY
Il Centro di Podologia Paglionico si avvale della nuova tecnologia laser con il sistema Lumix cps Podiatry,l’innovativo apparecchio che consente di trattare le patologie del piede in assoluta sicurezza, in maniera rapida e indolore.



L’utilizzo del laser e della Terapia Fotodinamica (PDT) in Podologia apre nuovi orizzonti nella figura professionale del Podologo e nel panorama della cura delle patologie del piede.
La PDT è la nuova frontiera della medicina, in molti settori ancora in fase sperimentale, che consente di curare una serie di patologie senza utilizzare farmaci, in maniera rapida, indolore, sicura e soprattutto senza danneggiare tessuti sani.
In Podologia, nello specifico, consente di trattare tutte le patologie ungueali, come le micosi, che fino a qualche anno fa venivano trattate con applicazione di prodotti ad uso topico e questo era sinonimo di cure lunghissime e molto spesso inefficaci, oppure con utilizzo di farmaci molto forti che potevano danneggiare altri organi. Attualmente con il laser è possibile non solo giungere ad una guarigione rapida e completa, ma anche favorire la crescita di tessuti sani e quindi di unghie dal colore a dalla forma normali.
Infatti, uno degli effetti della terapia fotodinamica è proprio l’azione biostimolante esercitata dalla luce laser,quindi è particolarmente indicata non solo in caso di infezioni, ulcere, ma anche in caso di unghie atrofiche o ipertrofiche e in tutti quei casi in cui è necessaria un ‘azione antiinfiammatoria, antiedemigena , antidolorifica, cicatrizzante.
Particolarmente efficace nelle verruche plantari, anche in questo caso la guarigione è rapida, sicura, indolore.
Contattaci